Santena, Segni di Primavera 2019, il programma

SANTENA  – 20 marzo 2019 – L’associazione SantenaE20 ha reso noto il programma di Segni di Primavera, giornata in programma il 14 aprile 2019, nella centralissima piazza Martiri della Libertà.

Immagine dell’edizione dell’anno 2018

Adriano Scovazzo, presidente dell’Associazione SantenaE20, informa: «Domenica 14 aprile 2019, si terrà la manifestazione Segni di Primavera, giunta alla sua terza edizione. Si tratterà di una manifestazione all’insegna della Primavera, con bancarelle di florovivaisti ad animare piazza Martiri della Libertà, un “Percorso Benessere”, buona musica che accompagnerà la giornata, bancarelle di hobbisti, artigiani, agroalimentari ed enogastronomiche e anche qualche gradita sorpresa gastronomica, sempre legata alla stagione che andremo a celebrare».

Il presidente di SantenaE20, aggiunge: «Per quanto riguarda la musica, saranno presenti gli amici dell’Old Wild West che ci terranno compagnia con l’allegria e la spensieratezza a ritmo delle musiche country nella piazzetta all’angolo tra via Cavour e via Sambuy, mentre in piazza avremo durante la giornata musiche anni Sessanta, Settanta e Ottanta a fare da accompagnamento alla giornata. Si potranno anche ammirare le opere prodotte dall’associazione AArteS, che saranno esposte per tutta la giornata, oltre ad attrazioni per bambini. Per il benessere, verrà allestito un tendone al fondo di piazza Martiri della Libertà, dove si potranno trovare professionisti della salute e del benessere e del settore olistico che, per tutta la giornata, daranno dimostrazioni pratiche di Yoga, meditazione con le campane tibetane e molto altro ancora, in un ambiente tranquillo e appositamente allestito».

Adriano Scovazzo, prosegue: «In merito alla gastronomia, abbiamo cercato di porre l’accento sulla cucina con i prodotti della stagione e si potrà degustare il Risotto del Delta del Po, che lo Chef Lauro, preparerà sul momento, secondo una ricetta semplice, delicata e sfiziosa. Lungo via Cavour saranno disposte bancarelle di hobbisti, agroalimentari enogastronomiche e quant’altro, ma potremo anche trovare gli stand delle varie associazioni di Santena che proporranno i loro programmi e i loro prodotti. Tra questi, il presidente dell’Associazione Ristoratori, lo Chef Vittorio Dalla Vecchia, alle 17.30 terrà una dimostrazione di intaglio verdure, dalle quali vedremo “sbocciare” magnifici fiori per ornare le nostre tavole e arricchire i nostri piatti, mentre l’Associazione produttori di Asparagi di Santena e delle Terre del Pianalto, sarà presente per promuovere l’avvio della stagione e proporre i loro prodotti Insomma, una giornata di spensieratezza e tranquillità nel centro della nostra bellissima Santena».

**

Fonte: nota di SantenaE20

**
www.rossosantena.it