Davide Nicco, candidato alle elezioni regionali del Piemonte con Fratelli d’Italia

VILLASTELLONE  – 21 marzo 2019 – Davide Nicco, sindaco di Villastellone, si candida alle elezioni regionali nella lista di Fratelli d’Italia.                 

Da sinistra: Fabrizio Comba, Davide Nicco e Guido Crosetto

Ecco cosa scrive al blog Davide Nicco: «Giunto alla fine del mio mandato da Sindaco, alcune forze politiche mi hanno prospettato la possibilità di candidarmi alle prossime elezioni regionali. Dopo attente riflessioni ho accettato la candidatura propostami da Fabrizio Comba, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, e del nostro riferimento politico Guido Crosetto. Sono persone che stimo da sempre ed in cui ho piena fiducia, fiducia che ho scoperto con piacere essere reciproca».

Davide Nicco

Davide Nicco prosegue così: «Qualora eletto, mi piacerebbe portare in Regione Piemonte in primis le istanze del territorio della provincia sud di Torino, in particolare del Carmagnolese e del Chierese, zone che da tempo non sono rappresentate da persone del territorio, con il risultato di essere state troppo spesso trascurate e messe in secondo piano rispetto alle scelte regionali. Credo possa essere un vantaggio per tutti i Comuni del nostro territorio avere un rappresentante della zona in Regione e per questo mi aspetto nei comuni del nostro territorio un voto che vada oltre le scelte ideologiche ed a favore di una persona della nostra zona. Oltre a rappresentare il territorio, in Regione vorrei ribadire il “Sì” convinto al Tav, opera che ritengo debba essere completata per la sua importanza strategica in un arco temporale di lungo periodo. Mi piacerebbe infine estendere a livello regionale l’assistenza del “Decreto salva suicidi” che permette alle famiglie venutesi a trovare incolpevolmente in difficoltà economica di annullare i propri debiti e ripartire da zero per “rifarsi una vita” da un punto di vista economico. E’ un progetto ambizioso, ma potrei partire dall’esperienza fatta dall’organismo di Villastellone, primo nel nord Italia, che ha aiutato 41 famiglie ad uscire e rinascere da una situazione bruttissima».

Davide Nicco chiude così: «Ho ricevuto in questi giorni parole di incoraggiamento e sprone da Guido Crosetto e da Fabrizio Comba, che sono i miei diretti referenti non solo nell’organigramma del partito, ma soprattutto in quanto esempi di come deve essere intesa la politica: non come ambizione personale, ma come ambizione di servire la propria gente. Come ricorda spesso Guido Crosetto, tutti noi siamo uomini con le nostre debolezze e con i nostri limiti. E’ nella carica che rappresentiamo che dobbiamo cercare quella forza in più per fare meglio di quanto noi siamo, andando oltre a noi stessi e ai nostri limiti. Mi pare una frase bellissima, nella quale cercherò di trovare ispirazione».

Firmato: Davide Nicco, Sindaco di Villastellone

**
www.rossosantena.it