Poirino, presentazione lista Insieme per Poirino

POIRINO – 11 aprile 2019 – Verrà presentata sabato mattina, 13 aprile 2019, la lista civica “Insieme per Poirino” che ha per candidato a sindaco Leonardo Renzo, L’appuntamento è al bar Caffè Noir della centralissima piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a Poirino.

L’inizio della conferenza stampa è fissato alle 12. Si tratta della prima presentazione pubblica da parte del gruppo che sostiene la candidatura a sindaco di Leonardo Renzo. Maresciallo in pensione dell’Arma dei Carabinieri, alla prima esperienza politica. Dall’aprile del 1999 fino al luglio del 2016 il candidato sindaco è stato il Comandante della caserma dei Carabinieri di Poirino. Sposato da 35 anni con Carmen, il maresciallo in pensione è padre di tre figli, Andrea, Luana e Chiara, tutti maggiorenni, ed è nonno di una nipotina. Leonardo Renzo guida una lista civica formata da persone desiderose di dare il proprio contributo per Poirino.

Leonardo Renzo

«Mi sono sentito in dovere di mettermi in gioco – spiega il candidato Sindaco di Insieme per Poirino, Leonardo Renzo – perché in questi ultimi anni Poirino è stata abbandonata a sé stessa, perdendo opportunità di sviluppo sia economico sia culturale. Sono sempre stato appassionato di politica, ma non mi sono mai fatto avanti, fino a quando non mi è stata proposta questa opportunità per fare qualcosa per la città nella quale vivo con la mia famiglia da più di vent’anni».

La nuova lista è eterogenea, senza colori politici: «Ci accomuna la stessa finalità: prenderci cura della nostra città. Poirino deve puntare sull’agricoltura e valorizzare i nostri prodotti locali, a cominciare dall’asparago e dalla tinca gobba dorata del Pianalto di Poirino, facendo rete con gli altri Comuni e lavorando per sviluppare nuovi sbocchi lavorativi. C’è bisogno anche di riordinare il centro di Poirino, che ha problemi di viabilità, con ripercussioni sulle attività commerciali. Le strade sono piene di buche – sottolinea e chiude Leonardo Renzo –.  Sembrano problemi secondari, ma alla fine sono quelli che creano scompensi nel benessere quotidiano dei cittadini. Ci sono stati anche dei problemi con l’acqua, Essendo un bene comune è il sindaco che deve farsi garante. Noi ci proponiamo di costruire una Poirino più vicina ai cittadini».

**

Fonte: Ufficio stampa della lista

**

www.rossosantena.it