L’associazione genitori Santena make prosegue il cammino

SANTENA – 14 aprile 2019 – «Santena make? Continua la sua esperienza. Dalla riunione di venerdì scorso siamo uscire serene e tranquille». Stefania Vottero, componente del direttivo dell’associazione genitori Santena make, sintetizza così la riunione tenuta in sala consiliare.

Banchetto santena make, maggio 2018

Stefania Vottero, informa: «Abbiamo organizzato una riunione per sensibilizzare i genitori più giovani sull’operato dall’associazione portato avanti negli ultimi anni e per gettare le basi per le attività future.  E’ chiaro che, nel tempo, serve un ricambio generazionale per non perdere il contatto con il mondo della scuola santenese. Venerdì scorso alla riunione sono arrivati genitori nuovi, altri hanno dato la propria disponibilità a collaborare, anche se non potevano essere presenti.  Certo, non c’erano grandi folle, ma abbiamo terminato la riunione ottimiste. Il ricambio c’è: un buon numero di genitori con figli piccoli, alla materna e alle elementari, si sono detti disponibili a svolgere servizio nell’associazione genitori Santena make.  Che dire? Venerdì sera abbiamo chiuso la riunione serene e tranquille».

«Tra i punti fermi ci sono alcune prossime tappe – elenca Stefania Vottero –. Con il nostro banchetto saremo presenti all’Asparisagra 2019, per raccogliere fondi a favore delle attività didattiche dell’Istituto comprensivo cittadino. Stiamo lavorando per preparare il Summer party 2019, la festa di fine anno scolastico, in programma il 9 giugno».  

Stefania Vottero chiude così: «In giugno approveremo il bilancio di Santena make: quello consuntivo del 2018 e il bilancio di previsione per il 2019. Passaggi significativi e importanti, anche in previsione dei cambiamenti normativi introdotti dal Governo per gli enti del Terzo settore. Subito dopo  programmeremo tutte le tappe  per il secondo semestre 2019».

Immagine di archivio, ottobre 2016

**
www.rossosantena.it