Cronistoria delle attività, dal 1996 al 2018, dell’Associazione amici della Fondazione Cavour di Santena

SANTENA – 27 aprile 2019 – L’Associazione Amici della Fondazione Cavour ha preparato la cronistoria delle attività svolte dal 1996 al 2018.

«L’Associazione Amici della Fondazione Cavour è operativa dal 1996 – informa il presidente Giovanni Ghio –. Il compito principale dell’associazione è consentire l’apertura al pubblico del complesso cavouriano di Santena. I nostri volontari, in tutti questi anni, hanno accompagnato in visita migliaia di turisti, svolgendo questo compito con passione e grande competenza, dedicando ore e ore di lavoro, completamente gratuito. Gli incassi per gli ingressi al castello sono entrate nette per la Fondazione Cavour. Tuttavia l’Associazione non si è limitata a questa importante mansione». 

Giovanni Ghio aggiunge e chiude: «Per dare un’idea della mole di lavoro svolta in tutti questi anni, abbiamo raccolto in un unico testo la cronaca delle attività associative svolte dal 1996 al 2018. Per tutti noi è importante mantenere viva la memoria dell’operato della nostra Associazione».

**
www.rossosantena.it