Open day Croce rossa Santena

SANTENA – 3 giugno 2019 –  La locale Cri organizza  una giornata Porte aperte, dedicata alla ricerca di nuovi volontari e alla divulgazione delle attività svolte dal Comitato santenese.
L’appuntamento è sabato 8 giugno, nella sede di via Napoli 9.

Agostino Chiesa, presidente della Cri cittadina, informa: «La giornata consentirà ai cittadini di visitare la sede, situata in via Napoli 9, e di immergersi all’interno delle attività proposte dai volontari della Cri. Il gruppo Giovani e gli operatori del Face painting si occuperanno di gestire attività di intrattenimento e animazione per i più piccoli che avranno uno spazio a loro interamente dedicato. La giornata sarà gestita da volontari che si alterneranno in esercitazioni pratiche cui i visitatori potranno assistere e partecipare attivamente»

Il presidente della Cri aggiunge: «Il Gruppo cinofilo si esibirà in una dimostrazione di ricerca di una persona scomparsa, in superficie. I Volontari Monitori e Istruttori faranno una dimostrazione di BLS e di Manovre di disostruzione pediatrica comprensiva di prova pratica per il pubblico.
La Croce Rossa di Santena, fondandosi sui propri Principi, cerca di valorizzare la crescita dei Volontari che possono esprimersi all’interno di alcune aree di interesse: la salute, il sociale, l’emergenza e i giovani, non dimenticando la parte di Diritto internazionale umanitario e l’area di Comunicazione che permette di crescere ogni anno. Il logo dell’evento è stato realizzato basandosi su ciò che la Croce Rossa rappresenta e che fa ogni giorno».

Agostino Chiesa, prosegue: «Scopo della giornata è aprire una finestra sul mondo della Croce rossa e mostrare le molteplici attività a cui i nostri volontari si dedicano con passione e competenza.
Per l’occasione, è stato chiesto l’aiuto di altre Croce Rossa vicine, che hanno risposto con piacere e professionalità, partecipando all’evento: un grazie al Gruppo Cinofili della Croce Rossa di Piossasco, al Gruppo OPSA della Croce Rossa di Trofarello e alla Croce Rossa di Moncalieri per l’attività di sicurezza stradale. 
Un sentito e doveroso ringraziamento alle aziende e ai commercianti che hanno voluto collaborare all’evento:
La Cartoleria Tosco e la Biblioteca di Santena per i volantini;  Maison Fleurie per i fiori; la pasticceria La Dolce Vita di Spoto Maurizio; il Grissinificio Feyles per aver permesso il rinfresco e Vito Di Martino per la grafica.
L’ultimo grazie, sincero, va in anticipo a tutti i volontari di Santena che stanno rendendo possibile la riuscita della giornata affinché sia una festa per tutti».

**
www.rossosantena.it