Santena, Ugo Baldi: «L’amore per le persone regge le case di riposo»

SANTENA – 5 giugno 2019 –   «L’amore per le persone regge le case di riposo». Questo ha ricordato Ugo Baldi, sindaco di Santena,  nel suo saluto alla festa “Una comunità solidale”, organizzata nella casa di riposo Forchino, il 1° giugno scorso.

Tre le riflessioni del sindaco nel suo breve saluto. «E’ l’amore per le persone che regge le case di riposo – ha detto Ugo Baldi –. Chiedo al personale e ai volontari delle case di riposo di guardare sempre con amore alle persone che vivono in queste struttura». Il sindaco ha poi ricordato che la casa di riposo Forchino è patrimonio di tutta la città: «Un tempo il personale del Forchino era rappresentato dalle suore che prestavano la loro opera in modo gratuito. E questo, con gli anni, ha permesso di trovare le risorse per la costruzione della nuova struttura, sita qui in via Milite Ignoto». Ugo Baldi ha aggiunto: Oggi il personale è laico ed è retribuito. Invece gli amministratori, a cominciare dal presidente, come tutti i componenti del cda, operano in modo del tutto gratuito. Gli amministratori vanno ringraziati. Negli anni hanno molto migliorato la struttura, tenendo i conti in regola. A breve il Forchino passerà da Ipab ad azienda, con la nomina di nuovi amministratori».

Il sindaco Ugo Baldi ha chiuso con un ringraziamento alle volontarie dell’Avo di Santena che prestano servizio agli ospiti del Forchino da 35 anni. La città di Santena non potrà mai smettere di ringraziare l’Avo per quello che ha fatto e sta facendo a servizio degli ospiti di questa casa di riposo».

**


www.rossosantena.it