Santena, Case Nuove si aggiudica il Palio dei borghi 2019

SANTENA – 5 luglio 2019 – La borgata Case Nuove ha vinto il Palio dei borghi 2019. Seconda piazza per Tetti Giro. A seguire Carolina, Trinità, Taggia e la squadra della locale Croce rossa santenese.

La squadra della Borgata Case Nuove che ha vinto il Palio dei borghi 2019

La tradizionale manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Santena si è svolta nel pomeriggio di sabato 29 giugno al campo sportivo di via Tetti Agostino. Cento gli atleti partecipanti.

Paolo Romano, assessore alla cultura, allo sport e all’associazionismo, afferma: «Anche quest’anno il Palio dei Borghi ha rappresentato un momento importante di aggregazione per tanti santenesi. Questa sfida tra le borgate santenesi porta avanti una tradizione sempre sentita in città. Tutte le squadre anche quest’anno, sotto temperature africane, hanno lottato fino all’ultima goccia di sudore per arrivare  ad aggiudicarsi l’ambito palio. Nel 2018 a trionfare era stato Tetti Giro che aveva regolato sul filo di lana le Case Nuove, staccate di appena un punto. Quest’anno le posizioni si sono invertite”.

La squadra di Tetti Giro, arrivata seconda
La squadra di Borgo Carolina, terza classificata
Quarta piazza per la squadra di Borgo Trinità
La squadra di Borgo Taggia è arrivata quinta
La squadra della Cri si è piazzata sesta
Tutto lo staff che ha gestito le gare del Palio dei borghi 2019

**

Le foto sono stata gentilmente fornite da Dario Zangirolami

**
www.rossosantena.it