Santena, affidamento lavori scuola primaria Cavour

SANTENA  – 19 agosto 2019 – La città ha affidato alla ditta Ignazio Gadaleta i lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico della scuola primaria Camillo Cavour.

Santena, scuola primaria Camillo Cavour

I lavori previsti sono questi: ripassamento della copertura; coibentazione del sottotetto ; installazione di impianto fotovoltaico;  rifacimento blocchi servizi igienici dell’intero edificio; consolidamento estradosso solai ala ampliamento e sostituzione controsoffittature esistenti;  impianto di illuminazione; sostituzione corpi illuminanti e adeguamenti; impianto sonoro palestra; tinteggiature, per un importo complessivo di euro 597.000.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha finanziato il progetto di manutenzione straordinaria della scuola primaria Camillo Cavour, a graduatoria del Bando triennale 2015-16-17 di edilizia scolastica Mutui BEI. Nel contempo, di pari passo all’evoluzione normativa in ambito sismico, alla rinnovata classificazione sismica del territorio piemontese, si è reso necessario anticipare la realizzazione degli interventi di miglioramento sismico dell’ala di ampliamento della scuola Cavour. Di recente si sono concluse le procedure di aggiudicazione degli interventi di miglioramento sismico da parte del Comune di Rivoli, Capofila della Centrale Unica di Committenza (CUC) e che a breve avranno inizio i lavori.

Sono state avviate le procedure di gara per i lavori di cui al “Bando triennale 2015-16- 17 edilizia scolastica – mutui. Scuola primaria Camillo Cavour, interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico (III° Stralcio)”. E’ stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori che sono stati affidati alla ditta Ignazio Gadaleta, con sede in via Galvani, 13, Ruvo di Puglia (Bari), con un ribasso del 26,972 per cento, per la somma totale di euro 320.650,51, oltre IVA. Come previsto nel bando di gara, la consegna dei lavori è subordinata al completamento dei lavori relativi al miglioramento sismico che interessano il medesimo plesso scolastico delle elementari.

**


www.rossosantena.it