Santena, Gli alberi attori, dal parco al palco

SANTENA  – 11settembre 2019 – In occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2019-2020 l’Istituto comprensivo di Santena ha organizzato lo spettacolo “Gli alberi attori, dal parco al palco”. L’appuntamento è per domenica 15 settembre, a partire dalle ore 17, nel prato davanti alle scuderie del complesso cavouriano.

Alberi del parco Cavour

Prima dello spettacolo, alle ore 15:30 è in programma una visita guidata al parco monumentale Cavour, a cura delle Neoguide 2019, cioè degli allievi della Scuola media Giovanni Falcone che quest’anno hanno partecipato al corso organizzato dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour.

A seguire, verso le ore 17, è prevista  la presentazione delle attività didattiche 2019-2020 e del Progetto per la Scuola a cura dell’Associazione Amici della Fondazione Cavour. Dopo la premiazione delle Neoguide del Parco ci sarà lo spettacolo teatrale “Gli alberi attori. Dal Parco al Palco” con la regia della prof. Fulvia Niggi. A recitare alcuni allievi della Scuola media Giovanni Falcone. Il pomeriggio è organizzato dall’Istituto comprensivo cittadino, con la collaborazione dell’Associazione Amici di Cavour, La Fondazione Cavour ha messo a disposizione l’area dello spettacolo, il prato antistante il palazzo delle ex scuderie.

Alberi del parco Cavour

*


www.rossosantena.it