Santena, dosso rallentatore in arrivo lungo via Tetti Agostino

SANTENA  – 3 novembre 2019 – Entro fine novembre sarà posizionato un nuovo dosso rallentatore, lungo via Tetti Agostino, nei pressi del parcheggio sito a lato della scuola media Giovanni Falcone.

Santena, via Tetti Agostino
Il comandante Roberto De Filippo

Roberto De Filippo, comandante della Polizia locale di Santena, informa: «Entro la fine del mese di novembre verrà posizionato un nuovo dosso rallentatore, in via Tetti Agostino, nei pressi del parcheggio sito a  fianco della scuola media Giovanni Falcone, all’altezza del cancello del parco Cavour. Un tratto stradale che presenta una curva cieca. Il dosso arriva dopo una petizione dei residenti nelle abitazioni lungo via Tetti Agostino che lamentano velocità eccessive da parte degli automobilisti in transito. Il dosso servirà a far rallentare i mezzi che percorrono la via Tetti Agostino,  mettendo così in sicurezza l’immissione nella via da parte di coloro che escono dal parcheggio».

Il comandante della municipale aggiunge una riflessione sui tre velox posizionati in città: «Rimango sinceramente un po’ sorpreso sul fatto che parecchi automobilisti prendono il verbale. Molti credono che i velox siano sono coreografia. Invece sono in funzione e, naturalmente, vengono utilizzati per rilevare gli eccessi di velocità. Ricordo come i velox siano ben segnalati e noi abbiamo sempre detto, sin dalla loro installazione, che erano in funzione…».

Santena autovelox in via Sambuy

**
www.rossosantena.it