ASL TO5. 17 novembre 2019 – Giornata mondiale del bambino prematuro

MONCALIERI – 16 novembre 2019 – In occasione della Giornata mondiale del bambino prematuro, la Struttura di neonatologia e l’associazione “Amici della Neonatologia del Santa Croce” organizzano alcuni momenti informativi e di sensibilizzazione sull’argomento. La giornata ha il patrocinio della Città di Moncalieri.

Domani, 17 novembre 2019, si svolgerà la “Giornata mondiale del bambino prematuro”. I neonati prematuri sono piccoli e fragili, sono bambini che cominciano la loro vita in salita perché hanno bisogno di maggiori cure, sostegno e attenzione.

L’Asl TO5, in collaborazione con l’Associazione Amici della Neonatologia dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, organizza due momenti di sensibilizzazione. Il primo momento è in programma alle ore 16, al 45° Parallelo Nord, si terrà un Flash Mob al quale sono invitate tutte le mamme. E’ previsto un saluto dell’Amministrazione comunale di Moncalieri che ha concesso il Patrocinio della Città.

Il secondo momento è in programma all’ospedale Santa Croce, dove si svolgerà, dalle ore 14 alle 20, l’iniziativa “Porte aperte in Neonatologia” . Ci saranno momenti di incontro, informazione ma anche iniziative di spettacolo con un gruppo di clown.

Il Comune, insieme al patrocinio, nella notte tra il 16 e il 17 illuminerà l’arco di ingresso alla Città di colore Lilla.

**
Fonte: nota Ufficio stampa Asl To5

**
www.rossosantena.it