Quinta sagra della zucca di Santena: 1.400 i pasti serviti sotto al Palazucca

SANTENA  – 20 novembre 2019 –  Quinta sagra della zucca 2019. Le interviste all’assessore Paolo Romano e al sindaco Ugo Baldi.

1.400 pasti serviti sotto al Palazucca

 «Nei tre giorni del fine settimana della Sagra della zucca di Santena, nei cinque pasti serviti sotto al Palazucca, sono arrivate 1.412 persone». I numeri arrivano da Adriano Scovazzo, presidente dell’associazione Santena E20, sodalizio che ha organizzato la sagra dedicata a questo prodotto cittadino agricolo autunnale.

«I tre piatti che sono piaciuti di più – spiega Adriano Scovazzo – sono: il guanciotto di maiale, con crema di zucca e con patate al forno; gli gnocchi zucconzola e la vellutata di zucca con amaretti. Piatti preparati dai cuochi Carmine Cocozza e Sergio Scovazzo e serviti ai tavoli da 50 volontari che hanno turnato nei tre giorni della sagra». 

Adriano Scovazzo chiude precisando: «Tanti volontari si sono avvicinati a Santena E20 e hanno prestato servizio  alla Sagra della zucca grazie alle attività portate avanti dalla nostra associazione nel periodo estivo, con il nostro Chiosco verde, nell’area golenale sita tra il parco Cavour e il torrente Banna».

**
www.rossosantena.it