Santena, il Corriere di Chieri cambia cronista. Mario Grieco va in pensione arriva Daniele Marucco

SANTENA  – 24 novembre 2019 – In apertura di consiglio il cronista del Corriere di Chieri Mario Grieco ha spiegato che è andato in pensione. Per conto della testata chierese la città di Santena verrà seguita dal giovane Daniele Marucco.

Da sinistra: il sindaco Ugo Baldi; il cronista Mario Grieco e la presidente del consiglio comunale Cetty Siciliano

In apertura di seduta consiliare il 21 novembre scorso Cetty Siciliano, presidente del consiglio comunale ha spiegato che ci sarebbe stato un momento di saluto tra il consiglio comunale e Mario Grieco che è andato in pensione e poi ha passato la parola al sindaco.

Ugo Baldi ha detto: «Buonasera a tutti i colleghi. L’amico Mario Grieco dopo tanti tanti tanti tanti anni di servizio al Corriere di Chieri ha raggiunto i limiti di età per la pensione. Per cui questa sera Mario Grieco ha il piacere di salutare il consiglio comunale. Da questa sala per tanti hanno ha riportato le cronache di questa città».

Mario Grieco si è alzato dalle sedie del pubblico, è andato tra il sindaco e la presidente del consiglio comunale e ha detto al microfono, retto dalla presidente del consiglio: «Ci tengo particolarmente a salutare. Perché questa Giunta comunale, la precedente e qualche altra amministrazione, mi sono sembrate particolarmente efficienti, correte e oneste. E a Santena, non sempre, è stato cosi. Salutare mi sembrava il minimo. Poter salutare r ringraziare tutti quanti, a cominciare dal sindaco che conosco da un sacco di anni. E anche la collega presidente che conosco da molti anni; anche lei è in consiglio da parecchio tempo».

Mario Grieco ha aggiunto: «Sono andato in pensione l’altra settimana e ho detto, approfitto della presenza di tutti quanti i consiglieri in modo da poterli salutare. Con tutti, quando li ho contattati ho sempre avuto informazioni, cortesia eccetera. Mi sembrava assolutamente il minimo da fare dopo anni di lavoro. Grazie». E’ seguito un applauso.Al termine Mario Grieco ha chiuso: «Potete comunque continuare a contattarmi: posso fare da tramite con il giornale. I miei numeri li avete…».

Cetty Siciliano ha detto: «Anche noi ti ringraziamo per la tua estrema correttezza e disponibilità e trasparenza. E tanti auguri per il tuo futuro…»

Il sindaco Ugo Baldi, ha spiegato: «Credo di avere capito che il settimanale Il Corriere di Chieri  ha incaricato Daniele Marucco. Sarà lui che da oggi seguirò Santena. Già oggi scrive per Cambiano e Villastellone. Sarà questo cronista a interfacciarci con noi. Quello che chiediamo noi è sempre soltanto la correttezza e la linearità. Siamo consapevoli delle dinamiche presenti nelle redazioni. Spesso i titoli – che non sempre rispecchiano la realtà – vengono scritti dalle redazioni. Sappiamo che Marucco è un professionista serio. In bocca al lupo». Altro applauso

**
www.rossosantena.it