Testimoni di legalità, incontro con Piera Aiello, testimone di giustizia e Mauro Mollo, giudice del Lavoro

SANTENA  – 25 novembre 2019 – Venerdì 29 novembre, alle ore 20:45, in biblioteca, è in programma un incontro pubblico con la testimone di Giustizia Piera Aiello e con il Giudice del Lavoro Mauro Mollo. Mauro Sensi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, racconta come è nato questo appuntamento.

Mauro Sensi, consigliere pentastellato, spiega: «L’idea di organizzare l’incontro sulla legalità inizia a settembre 2018, dopo aver letto il libro Maledetta Mafia, scritto da Piera Aiello e Umberto Lucentini. Mi ha colpito in modo particolare questa donna giovanissima, rimasta vedova con una figlia piccola che inizia la sua battaglia contro la mafia, in collaborazione con Paolo Borsellino, dopo la morte di Giovanni Falcone  e prima della strage di via D’Amelio in cui perse la vita lo stesso Paolo Borsellino e tutta la sua scorta».

Mauro Sensi

Mauro Sensi aggiunge: «Nonostante fossero morti sia Giovanni Falcone sia Paolo Borsellino, Piera Aiello, donna, in un mondo maschilista dove le donne dovevano solo ubbidire, inizia la sua battaglia contro l’omertà e l’illegalità. Ho subito pensato che l’esperienza di Piera doveva essere diffusa per  farla conoscere a tutti. Parlando con il sindaco Ugo Baldi e la direttrice dell’Istituto Comprensivo cittadino Giovanna D’Ettore li ho trovati entusiasti dell’idea.  Ho contattato la Testimone  di Giustizia Piera Aiello, la quale ha subito dato il suo parere positivo alla giornata. 

Insieme a Giovanni Le Donne, consigliere comunale di Essere Santena e delegato sul tema della legalità, abbiamo costituito un gruppo di lavoro e organizzato  la giornata Testimoni della Legalità che si svolgerà il 29 di Novembre. Nella giornata sulla legalità Insieme a Piera Aiello porterà la sua testimonianza il Giudice del Lavoro Mauro Mollo».

**


www.rossosantena.it