Ex Embraco, domani 29 novembre 2019, presidio davanti alla Whirlpool di Milano

SANTENA  –  28 novembre 2019 – Uilm e Fiom di Torino rendono noto che domani, venerdì 29 novembre, alle ore 11, i lavoratori della ex Embraco saranno in presidio a Pero (Milano) davanti alla sede di Whirlpool Emea.

Immagine di archivio

L’iniziativa è stata organizzata durante le assemblee dei 400 lavoratori che si sono svolte nei giorni scorsi e ha l’obiettivo di richiamare la Whirlpool alle sue responsabilità nella mancata reindustrializzazione del sito di Riva di Chieri, dopo la dismissione dello stabilimento decisa dalla stessa multinazionale.

Questi i prossimi appuntamenti che riguarderanno la vicenda ex Embraco:

–lunedì 2 dicembre 2019, alle ore 10,30, incontro con i sindaci del territorio davanti ai cancelli dello stabilimento di Riva. Ha annunciato la sua presenza la sindaca della Città Metropolitana, Chiara Appendino;

–martedì 3 dicembre 2019, alle ore 15 incontro con l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, di fronte allo stabilimento;

–mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 14,30 incontro con l’assessorato regionale al Lavoro nella sede dell’Agenzia Piemonte Lavoro, in via Nizza 290.

Uilm e Fiom di Torino chiedono inoltre una convocazione urgente del tavolo di crisi ex Embraco, aperto presso il Mise.

**
FONTE Nota Uffici stampa Uilm e Fiom

**
www.rossosantena.it