Santena, affidato allo studio Architetti Paglia la redazione della variante al piano regolatore per lo stralcio dell’area a destinazione ospedaliera della Masseria

SANTENA – 7 dicembre 2019 – La città ha affidato, allo Studio associato architetti Paglia, la redazione della variante parziale al Piano regolatore per lo stralcio dell’area a destinazione ospedaliera. Spesa prevista euro 15.225.

Area Masseria

Nella determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica, è scritto: “l’amministrazione comunale, nell’ambito del proprio mandato, intende apporre alcune modifiche al vigente Piano regolatore, operando quale primo intervento lo stralcio di un’area Hp “attrezzature private di interesse generale destinata ad Ospedale” mediante una variante al Piano regolatore. Attualmente l’area in questione non ha più motivo di essere gravata da detto vincolo, anche alla luce delle scelte regionali in merito alla individuazione del sito per la realizzazione di un unico presidio ospedaliero per l’ASL TO5 in luogo delle attuali tre strutture ospedaliere esistenti: Ospedale Maggiore, di Chieri; Ospedale Santa Croce, di Moncalieri e Ospedale San Lorenzo, di Carmagnola”.

Nella determinazione si informa che nel dicembre 2017 “è stato affidato all’architetto Gian Carlo Paglia, dello Studio associato architetti Paglia, con sede ad Agliè, l’incarico professionale per:
–  la perimetrazione del centro e dei nuclei abitati;
–  la gestione della fase di ascolto nell’ambito di incontri partecipativi con la cittadinanza;
–  la stesura di un quadro programmatico di indirizzo degli interventi sul Piano regolatore da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale al fine di definire un quadro programmatico di interventi di revisione dell’attuale Piano regolatore in funzione delle reali necessità delle varie categorie di utenti della città”.

Con la determinazione la città ha affidato l’incarico professionale di redazione della variante parziale al Piano regolatore generale comunale finalizzata allo stralcio dell’area della Masseria Hp, “Attrezzature private di interesse generale destinata ad aspedale”, all’architetto Gian Carlo Paglia, dello Studio Associato Architetti Paglia, di Agliè, per un importo di euro 15.225,60.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it