Marco Boglione, presidente Fondazione Camillo Cavour, Nerio Nesi, presidente onorario

SANTENA – 21 dicembre 2019 – Marco Boglione è il nuovo presidente della Fondazione Camillo Cavour. Nerio Nesi nuovo presidente onorario della Fondazione.


Marco-Boglione (Foto: Dario-Dinocca-Basicstudios.jpg)

L’Assemblea dei Soci fondatori della Fondazione Cavour, riunita  a Santena il 18 dicembre 2019,  preso  atto   che  l’attuale   presidente  Nerio Nesi terminerà il suo decennale incarico  il 4 febbraio  2020, ha nominato nuovo presidente  della Fondazione Cavour il presidente del gruppo piemontese  dei Cavalieri  del  Lavoro  Marco   Boglione  e  nuovo   presidente  onorario   della Fondazione stessa il dottor Nerio Nesi.

Il  nuovo   presidente   e  il nuovo   presidente   onorario   sono  stati   eletti dall’assemblea dei Soci fondatori in modo palese e con unanimità  di consensi. Essi si insedieranno  nei rispettivi incarichi il 4 febbraio 2020.

Il neo presidente Marco Boglione ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ringrazio  i soci e il  Presidente  Nesi, oltre  che per  lo  straordinario lavoro svolto, per avermi concesso il privilegio di guidare la Fondazione Cavour, la cui missione continuerà  a essere la valorizzazione dell’unità del nostro Paese e il concetto di Stato laico e moderno  di cui il Conte Camillo Benso di Cavour è stato precursore».

Nerio Nesi

Nerio Nesi ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono molto onorato  di andare a ricoprire il ruolo che, fino alla sua morte, ha ricoperto Carlo Azeglio Ciampi. Spero così, in pieno accordo con il Presidente Boglione, di poter essere ancora modestamente utile  al mio Paese, aspirazione alla quale ho dedicato sempre la mia opera».

**

FONTE Nota Ufficio stampa Fondazione Cavour

**
www.rossosantena.it