Poirino, lavori di manutenzione in Casa Dassano

POIRINO  – 21 dicembre 2019 – Lo scorso novembre la giunta comunale di Poirino ha  approvato un primo lotto di lavori per interventi di manutenzione straordinaria sulla copertura di Casa Dassano.

Poirino, Casa Dassano

Vi è stata la partecipazione al bando di gara “Restauro cantieri diffusi” promossa dalla fondazione CRT la quale per questo progetto ha stanziato 13.000 euro. Il comune ne ha stanziati 63.000, prendendoli da fondi residui. I lavori saranno affidati mediante procedura negoziata, senza bando di gara.

I lavori  di manutenzione sui tetti di Casa Dassano si sono succeduti nel tempo e, in un certo senso costituiscono una storia infinita. E’ evidente che gli stessi lavori non stati fatti a regola d’arte, tant’è che gli architetti, autori del progetto esecutivo – Samanta Olivero e Marena Osella – nell’ambito del progetto esecutivo scrivono di una “non corretta posa dell’orditura secondaria”. Verrebbe da chiedersi se, in precedenza, prima di dare il via libera al pagamento di quanto dovuto, qualcuno abbia provveduto ai necessari controlli sui modi in cui erano stati eseguiti i lavori…  

**
www.rossosantena.it