Santena, installazione erogatore d’acqua filtrata nella sede dell’Istituto Comprensivo

SANTENA  – 25 dicembre 2019 –  La città ha incaricato la ditta BWT Italia, di Milano di  installare un erogatore d’acqua filtrata nella sede dell’Istituto Comprensivo di Santena.  

Santena, ingresso scuola media Giovanni Falcone, sede Istituto comprensivo cittadino
Ugo Cosimo Trimboli

Ugo Cosimo Trimboli, consigliere comunale di Essere Santena, incaricato all’ambiente, informa: «Plastic-free significa, letteralmente, “liberi dalla plastica”. La città di Santena , intende inserirsi tra i comuni italiani che, per primi, hanno deciso di schierarsi contro l’uso della plastica, nel tentativo di salvaguardare i nostri mari e i territori. L’amministrazione comunale, sostenendo il bando della plastica usa e getta, intende promuovere  comportamenti virtuosi in ambito di tutela ambientale». Il consigliere aggiunge: «Richiamata la deliberazione del consiglio comunale numero 26 del 30 aprile 2019 “Adesione al Programma Santena Plastic- Free” si ricorda che tra le iniziative in essere, da parte dell’amministrazione comunale, vi è l’intenzione di installare nella sede dell’Istituto comprensivo di Santena, un distributore di acqua filtrata, con allacciamento d’acqua fisso».

Ugo Cosimo Trimboli precisa: «La società BWT Italia, di Milano, ha offerto un distributore di acqua potabile, con allacciamento di acqua fisso, che garantisce la migliore qualità dell’acqua e dell’igiene, attraverso due fasi di trattamento mirati a rimuovere gli agenti contaminanti, il cloro e le sostanze che formano agenti patogeni nel pieno rispetto della buona qualità delle acque. Tale iniziativa rientra tra quelle atte a ridurre e poi eliminare dal nostro quotidiano la plastica monouso».

Con una determinazione, firmata dall’ing. Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica comunale, la città di Santena ha affidato alla ditta BWT Italia, con sede legale in Milano, in via Plinio 59, la fornitura di un erogatore d’acqua filtrata nella sede dell’Istituto Comprensivo di Santena, in via Tetti Agostino. La spesa complessiva prevista è di euro  2.379.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it