Santena, 2020, rossosantena c’è

SANTENA  – 1° gennaio 2020 – Il blog rossosantena conferma la sua presenza nel 2020 a servizio dei cittadini santenesi e non solo.

A SERVIZIO Questo blog, anche per il 2020, sarà in rete. A oggi, a servizio dei santenesi e non solo, sul blog vi sono 10.700 post, oltre 18mila foto e centinaia di video interviste. Negli ultimi 12 mesi sono stati pubblicati 700 post e inserite mille foto.

I NUMERI Rossosantena è sbarcato nel web nel giugno 2007. Negli ultimi 15 giorni il blog ha registrato 3.847 sessioni, condotte da 2.252 utenti che hanno cliccato 7.670 pagine, soffermandosi per minuti 1:30 su ogni pagina. Nell’ultimo mese le sessioni sono state 10.015, con 4.486 utenti che hanno cliccato e aperto 21.746 pagine. Nell’ultimo mese i  10 post più cliccati hanno avuto da 3.466 a 788 visualizzazioni. Nell’ultimo anno i 10 post più cliccati contano da 6.529 a 2.805 visualizzazioni.

LE FONTI Il blog propone notizie sul pianeta Santena, possibilmente in breve, senza farla troppo lunga. Sono pubblicati anche i documenti, utilizzati come fonte, che i lettori possono scaricare se desiderano saperne un po’ di più. Le foto pubblicate, quando possibile, sono di attualità, altrimenti sono prese dall’archivio del blog.

PIU’ VIDEO Negli ultimi mesi sono aumentate le video interviste messe in rete. In genere sono brevi: in tal modo gli utenti hanno modo di vedere la faccia dei protagonisti della vita della nostra città. Alcune volte i contributi video sono più lunghi, perché riportano gli interventi “dal vivo” di amministratori ed esponenti di associazioni cittadine durante gli eventi santenesi.

SANTENA & DINTORNI In gran parte sono pubblicate informazioni e notizie che si riferiscono a Santena. Ogni tanto c’è qualche notizia di altre città vicine, alimentate da persone e gruppi che vivono nei comuni della zona. Vengono poi proposte notizie “fuori Santena” ritenute di interesse generale.

NO PUBBLICITA’ Anche per il 2020 rossosantena non ricorrerà a pubblicità. Su rossosantena ci sono informazioni e notizie senza pubblicità: una cosa non così consueta.

AVVISO Coloro che desiderano segnalare informazioni e notizie possono inviare una mail a filippo.tesio@gmail.com aggiungendo anche nome, cognome e numero di telefono, per i necessari riscontri. Senza queste indicazioni quanto inviato non verrà preso in considerazione. Info e notizie mandate a rossosantena, se ritenuta di interesse, verranno pubblicate.

GRAZIE Si ringrazia coloro che seguono il blog per saperne di più su quanto avviene a Santena e nei dintorni.

INVITO Rossosantena ha pessima considerazione di coloro che usano il blog per fini propri e strumentali… questi qui sono invitati a fare altro. Stesso discorso per i giornalisti che utilizzano il blog senza citare la fonte. Per ottenere i link basta chiedere…  

filippo tesio

**
www.rossosantena.it