Santena, il sindaco motiva l’arretramento del capolinea del bus 45B

SANTENA  – 7 gennaio 2020 –  Il sindaco Ugo Baldi motiva e difende l’arretramento della linea 45B da piazza Carducci alla Trinità a piazza santi Cosma e Damiano, in borgata Taggia.

Il sindaco Ugo Baldi, commenta: «Abbiamo arretrato un capolinea, quello, del 45B, che da oggi non arriva più in piazza Carducci, ma termina la corsa in piazza santi Cosma e Damiano».

Il sindaco spiega: «Abbiamo deciso l’arretramento del bus 45B in piazza santi Cosma e Damiano per ridurre l’intasamento di veicoli a livello del ponte sul Banna in via Cavour, così come del centro cittadino santenese. Cosa succedeva? A ogni passaggio dei bus sul ponte il semaforo era continuamente rosso, con la conseguente formazione di code di veicoli in via Cavour e in via Principe Amedeo. Con l’arretramento della linea 45B abbiamo ridotto in modo significativo il numero dei bus che transitano sul ponte».

Il sindaco Ugo Baldi chiude così: «Abbiamo deciso l’arretramento dopo avere compiuto un monitoraggio nel 2019, in diversi momenti dell’anno. Abbiamo rilevato che, in gran parte della giornata, su una delle due linee, buona parte dei bus che partivano dalla Trinità erano vuoti. Naturalmente, oltre ad avere arretrato la linea 45B, negli orari di punta, abbiamo intensificato le corse della linea 45 che parte da piazza Carducci, alla Trinità. Per tutto questo non mi sembra che con l’arretramento del capolinea del 45B abbiamo creato disagio ai cittadini della Trinità…».

**

www.rossosantena.it