Santena, attività di verifica e controllo dei furbetti che non pagano i tributi locali

SANTENA  – 25 gennaio 2020 –  Prosegue la lotta dell’amministrazione comunale nei confronti del furbetti che non pagano i tributi locali.

Santena, palazzo comunale

L’Amministrazione comunale  intende proseguire nelle attività di verifica e controllo sull’assoggettamento ai tributi locali e potenziare le iniziative mirate a recuperare le risorse sottratte a tassazione, a mezzo di pratiche evasive o elusive, per fini di una più equa distribuzione del prelievo.

La città, da anni, ha affidato le attività di controllo, verifica e il recupero e la riscossione delle entrate comunali tributarie ed extratributarie alla società ICA, di Roma. A fine anno risultavano in corso attività riferite alla fase di accertamento dell’evaso delle imposte comunali IMU e TASI e TARI 2015, 2016 e 2017.

Con una determinazione, firmata da Laura Fasano, responsabile dell’Area finanziaria, la città ha integrato, a titolo di aggio da riscossione spettante alla società ICA, la somma di euro 9.000, per consentire alla società romana di proseguire e terminare le attività di recupero Imu, Tasi e Tari.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it