Santena, via libera dalla giunta comunale al Carnevale 2020

SANTENA  – 29 gennaio 2020 – L’Amministrazione comunale, l’associazione La Combricola di Santena e la Pro Loco hanno concordato il programma delle manifestazioni e delle iniziative in occasione del tradizionale appuntamento del Carnevale 2020.

Paolo Romano

Paolo Romano, assessore alla cultura, sport e associazionismo, informa: «Tre sono gli appuntamenti in agenda per la 42esima edizione del carnevale santenese. Domenica 23 febbraio 2020, alle 15.30, nei locali dell’oratorio, la parrocchia organizza una festa in maschera per i bambini. Sabato 29 febbraio 2020, alle 14, arriva la sfilata di carri allegorici per le vie cittadine che terminerà alle ore 17, in piazza Martiri della Libertà,  con una distribuzione di panzanelle e tè a cura degli Alpini e della Pro Loco. Sabato 29 febbraio 2020, con inizio alle ore 21.30, è prevista una festa in maschera, al Centro Giovani».

L’assessore della Giunta Baldi bis, aggiunge: «Per l’organizzazione del Carnevale, nonostante l’impiego dei volontari, occorre stanziare delle risorse economiche per supportarne le spese organizzative. L’amministrazione comunale ritiene necessario e opportuno erogare anche quest’anno un contributo economico così ripartito. Euro 1.300 all’Associazione “La Combricola”: l’erogazione economica è finalizzata al parziale rimborso delle spese necessarie per l’allestimento, assicurazione e collaudi di sicurezza dei carri santenesi e per contribuire ai costi di trasferimento dei carri allegorici provenienti da altri comuni della zona. Tale coinvolgimento, positivamente avviato nell’anno 2013 dall’Assessorato alla cultura, ha contribuito al buon esito dell’iniziativa, promossa dell’amministrazione comunale, sia come programma complessivo della manifestazione, sia come partecipazione attiva di soggetti organizzatori e infine di affluenza di spettatori provenienti anche da altri comuni. 
Euro 790 alla Siae, Mandataria di Moncalieri, per il pagamento dei diritti d’autore e di segreteria relativi ai brani che saranno suonati durante le manifestazioni».

**
FONTE

**

www.rossosantena.it