Coronavirus: 23 febbraio 2020, il punto della situazione in Piemonte alle ore 16:00

TORINO – 23 febbraio 2020 – Salgono in totale a 6 i casi positivi al coronavirus attualmente accertati in Piemonte, tre italiani a Torino, tra i quali è compreso anche il 40enne già risultato positivo nella giornata di ieri; e altre tre persone a cuneo, già ospedalizzate, appartenenti alla comunità cinese. sono invece una ventina i casi sotto stretta osservazione.

La Regione Piemonte, in collaborazione con il ministero della Salute, sta preparando un’ordinanza omogenea a quella delle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

il presidente della Regione Piemonte, insieme al prefetto e all’assessore regionale alla Sanità e a quello alla Sicurezza, hanno anticipato che verranno sospese per una settimana a partire da domani le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio piemontese, comprese le agenzie formative. inoltre verranno sospesi tutti gli eventi e le manifestazioni di ogni genere, all’aperto e al chiuso, che prevedano l’assembramento di persone.

**
FONTE: Comunicato stampa Piemonte Informa, agenzia della Giunta Regionale

**

www.rossosantena.it

Coronavirus – fonte immagine: https://www.the-scientist.com/

**