Santena, GTT prolungate alcune corse della linea 45 barrata

SANTENA  – 4 marzo 2020 –  Prolungate fino in piazza Carducci alcune corse  della linea 45 barrata.

Da lunedì, 2 marzo, le partenze attualmente previste in piazza Cosma e Damiano delle 6,42 e delle 7,45 sono state spostate al capolinea di piazza Carducci.  Anche la corsa pomeridiana delle 14,29, in arrivo da Torino dall’attuale capolinea di piazza Cosma e Damiano, prosegue sino al capolinea di piazza Carducci della linea 45 normale.  

Capolinea bus Gtt di piazza Carducci

La decisione è arrivata a seguito della riunione di inizio febbraio tra i vertici del GTT, Gruppo torinese trasporti e il comune di Santena, nella quale l’amministrazione guidata dal sindaco Ugo Baldi, aveva palesato la problematiche al trasporto locale e la necessità di spostare il capolinea della linea da piazza Cosma e Damiano a piazza Carducci.

In accordo con il Comune di Santena, la GTT effettuerà questo servizio sia nelle giornate scolastiche feriali sia in quelle non scolastiche a esclusione del mese di agosto e dei festivi.

Giovanni Le Donne

Giovanni Le Donne, consigliere di Essere Santena, con deleghe alla viabilità ordinaria, trasporti e mobilità, informa: «Un prolungamento necessario quello della linea 45 barrata che abbiamo chiesto e ottenuto da GTT dopo le sperimentazioni di questo periodo per agevolare a Santena il trasporto pubblico urbano. Le linee 45 e 45 barrato sono infatti l’unico collegamento pubblico che Santena ha con Torino non potendo contare su una stazione ferroviaria in città. Siamo soddisfatti – conclude Le Donne – che GTT  abbia accolto le richieste dell’amministrazione comunale che si è fatta portavoce delle esigenze dei cittadini».

**
INFO

Nota Ufficio stampa Comune Santena

**


www.rossosantena.it