Santena, Coronavirus, 4° messaggio del sindaco Ugo Baldi tramite il servizio Alert system

SANTENA  – 5 marzo 2020 – Coronavirus, 4° messaggio del sindaco Ugo Baldi ai santenesi tramite servizio Alert system

Coronavirus del 5 marzo 2020 12:31:19

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero aggiornarvi sulle principali disposizioni relative all’emergenza Coronavirus, comunicate ufficialmente dal Ministero della Salute:

viene estesa fino al giorno15 marzo la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, comprese le scuole dell’infanzia.

Inoltre, fino al 3 aprile si specifica quanto segue:

sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, anche cinematografici e teatrali che non consentano il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.

Le attività sportive e motorie all’aperto e all’interno di palestre, piscine e centri sportivi, sono ammesse soltanto se sia possibile consentire il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.

L’accesso di parenti e visitatori alle case di riposo per anziani è limitata ai soli casi indicati dalla Direzione Sanitaria della struttura.

Si raccomanda a tutte le persone anziane o con gravi patologie croniche di evitare per quanto possibile di uscire dalla propria abitazione e di evitare comunque i luoghi affollati dove non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro.

Nel caso di ulteriori sviluppi sarà mia cura avvisarvi tempestivamente.

Grazie per l’ascolto
Ugo Baldi

**
www.rossosantena.it