Coronavirus, messaggio del sindaco Ugo Baldi del 7 marzo 2020, ore 10:34:37

SANTENA  – 7 marzo 2020 – Coronavirus, nuovo messaggio telefonico ai santenesi del sindaco Ugo Baldi, inviato con il servizio Alert system.

Coronavirus 5 del 7 marzo 2020, alle ore 10:34:37

Buongiorno, sono il sindaco Ugo Baldi e desidero aggiornarvi sulla situazione dell’emergenza Coronavirus e sul significato della quarantena.

Al momento a Santena non sono segnalati casi di contagio e non si registrano situazioni di quarantena. La misura della quarantena fiduciaria è un atto previsto dalla normativa vigente e dalle buone pratiche di prevenzione per ridurre al minimo le possibilità di espansione di una patologia infettiva.

Si precisa che le persone sottoposte a quarantena sono soggetti sani che sono stati a contatto con persone risultate positive al test, non rappresentano un elemento di pericolo per la comunità, vengono monitorati quotidianamente per un periodo di quattordici giorni dal personale dell’Asl per verificare e cogliere sul nascere l’eventuale insorgenza di sintomi, in modo tale da isolare ogni possibile nuovo focolaio. 

Si ribadisce che si tratta di soggetti il cui monitoraggio costante rappresenta una misura di profilassi per garantire la sicurezza della comunità. Nel caso di ulteriori sviluppi sarà mia cura avvisarvi tempestivamente.

Grazie per l’ascolto
Ugo Baldi, sindaco di Santena

**
www.rossosantena.it