Santena, cantieri di lavoro disoccupati oltre 58 anni, avviso pubblico selezione partecipanti

SANTENA  – 8 marzo 2020 – Dalla città arriva l’avviso pubblico per la selezione di 4 persone disoccupate, con oltre 58 anni, da avviare ai cantieri di lavoro.

Con una determinazione, firmata dall’avv. Guglielmo Lo Presti, responsabile dell’Area Amministrativa, la città ha approvato l’avviso pubblico per la selezione dei soggetti partecipanti al Cantiere di lavoro “Over 58”. Il periodo per la raccolta delle domande è dal 9 marzo al 27 marzo 2020.

Le attività progettuali avranno durata di mesi 12 per complessive 260 giornate lavorative con il coinvolgimento di 4 soggetti per un’attività lavorativa articolata su 25 ore settimanali. La spesa relativa al pagamento delle indennità giornaliere, quantificate in euro 24,74 per ciascuna giornata lavorativa, verrà imputata in capo alla Regione.

I destinatari della misura sono persone disoccupate, in possesso dei seguenti requisiti:
–essere residenti nel Comune di Santena alla data di presentazione della domanda e residenti da almeno 12 mesi in maniera continuativa nel territorio della Regione Piemonte;
–aver compiuto 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici;
–essere disoccupati ai sensi del decreto legislativo 150/2015;
–essere privi di ammortizzatori sociali;
–non essere inseriti in altre misure di politica attiva del lavoro. Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri oggetto del presente Bando, i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di inclusione (REI) o Reddito di cittadinanza.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it