Santena, il comune si riorganizza

SANTENA  – 9 marzo 2020 – Dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Ugo Baldi, arriva un atto di indirizzo per la riorganizzazione dell’ente.

Santena, palazzo municipale, 8 marzo 2020

Nella delibera della giunta Baldi Bis, approvata pochi giorni fa, si spiega che “l’amministrazione comunale, a fine 2019, ha ritenuto, per ragioni di carattere economico-organizzativo, di non procedere alla sostituzione del dirigente dell’Area Tecnica, ing. Nicola Falabella, che cesserà il servizio il 31 marzo 2020, prevedendo una fase sperimentale, fino al 31 dicembre 2020 e rinviando eventuali assunzioni all’anno 2021. Il dirigente dell’Area Amministrativa, avv. Guglielmo Lo Presti, si è reso disponibile a gestire, sin da subito, le due aree, quella Tecnica e quella Amministrativa, accorpate”.

L’amministrazione ha valutato, a seguito dell’esame dei possibili scenari, più efficace procedere da subito a una riorganizzazione dell’Ente a far data dal 1° aprile 2020, al fine di dare carattere di certezza all’organizzazione e procedere a tutti i numerosi atti organizzativi necessari per strutturare l’Ente su un unico dirigente a capo dell’area Amministrativo-Tecnica e lasciando l’area Finanziaria, assegnata per carenza di altre figure, al segretario Comunale, dottoressa Laura Fasano.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it