Santena, servizio annuale di derattizzazione locali e aree di proprietà comunale

SANTENA  – 14 marzo 2020 – La città ha affidato il servizio annuale 2020 di derattizzazione dei locali e delle aree di proprietà comunale.

Santena, palazzo municipale, 11 marzo 2020

Nella determinazione della città di Santena, l’ing. Nicola Falabella, responsabile dell’Area tecnica comunale, ricorda che «La presenza dei roditori rappresenta un problema di ordine igienico-sanitario quali la trasmissione di malattie infettive. La disinfestazione migliora l’ambiente in cui si vive. I roditori sono vettori di numerose patologie che possono essere trasmesse all’uomo 
ma anche agli animali domestici. La loro presenza ha riflessi psicologici negativi per i frequentatori dei locali: la paura e il ribrezzo verso questi piccoli animali lasciano spazio anche a valutazioni critiche sull’igiene generale del locale e del suo gestore».

Nella determina si fa presente che «Per la corretta esecuzione degli interventi, così come previsto dalla normativa vigente: dovranno essere collocati appositi cartelli segnalatori atti a evidenziare la presenza di box 
contenitori esca rodenticida e/o qualsiasi altra trappola prevista dal piano ambientale della 
ditta; 
i prodotti da utilizzarsi dovranno essere a bassissima tossicità e lunga azione residuale e
dovranno essere regolarmente iscritti al Ministero della Sanità».

Con una determina la città di Santena ha affidato, alla ditta DCD Torino, il servizio annuale 2020 di derattizzazione e sanificazione dei locali e aree comunali: l’asilo nido comunale, di via Milite Ignoto 22; il magazzino Cantonieri, di via Badini 75; il municipio, di via Cavour 39; i locali della biblioteca comunale, di piazza Visconti Venosta; il Palazzetto dello Sport, di via Brignole; l’area mercatale di piazza Aimerito. Spesa prevista euro 1.854,40.

**
FONTE

**
www.rossosantena.it