Santena, domani 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. Tricolore esposto al balcone o alla finestra

SANTENA  – 16 marzo 2020 – Domani ricorre il 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera. L’Associazione Amici di Cavour e l’amministrazione comunale invitano i santenesi a esporre la bandiera italiana al balcone o alla finestra. L’appello è raccolto dalla dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo cittadino che invita ad aderire docenti, genitori e alunni.

Cerimonia 17 marzo 2019

Nella missiva, inviata a tutta la comunità scolastica, Giovanna D’Ettore, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo cittadino, si rivolge così a docenti, genitori, alunni e alunne: «Domani ricorre il 17 marzo, Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Purtroppo non potrà svolgersi a Santena la consueta cerimonia per ricordare questa data importante della nostra storia e commemorare Camillo Cavour. Potremmo comunque dare un segno all’Italia che Santena non dimentica, ma celebra comunque, seppure a distanza, questa ricorrenza.
L’invito che l’Associazione Amici di Camillo Cavour ed il Comune di Santena rivolgono a noi tutti è di esporre domani la bandiera italiana al balcone o alla finestra delle nostre case».

Giovanna D’Ettore chiude così la sua missiva: «E’ importante dare un segnale della nostra partecipazione, poiché ora più che mai ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte dimostrando con orgoglio di essere italiani, senza mollare certi che tutto andrà bene!».

**
FONTE

**
www.rossosantena.it