Avviato il servizio “Sono di Santena se… Mi spendo per te”

SANTENA  – 18 marzo 2020 – E’ partito il servizio di consegna di spesa e farmaci a domicilio. Ieri, sono state fatte tre consegne.

Volontari della locale Cri pronti ad effettuare le consegne a domicilio

L’assessore Paolo Romano, commenta: «La prima giornata dell’iniziativa “Sono di Santena se… mi spendo per te” direi che è andata bene. Lunedì sono arrivate tre richieste, sia per spesa sia per farmaci. Per richiedere il servizio di consegna a domicilio occorre chiamare il cellulare 348-0474239. Rispondono alcuni giovani volontari della parrocchia che sono stati preparati a dialogare con i cittadini che chiamano».

«Per quanto riguarda noi amministratori comunali, – aggiunge Paolo Romano – per far partire questo servizio abbiamo contribuito con una serie di suggerimenti. E’ una bella iniziativa coordinata da noi amministratori che vede lavorare in sinergia i volontari della Cri, l’associazione Culturale Dai! e la parrocchia. Siamo anche riusciti a  reperire le risorse per  un fondo cassa necessario per anticipare il costo delle spese».  

Francesco Maggio, altro assessore della Giunta Baldi Bis, commenta: «Il bilancio della prima giornata dell’iniziativa di consegna della spesa di alimenti e farmaci è positivo. In questi giorni, via skype, abbiamo fatto un minimo di formazione sia ai giovani che rispondono alle chiamate sia a coloro che poi provvedono a fare la spesa e a consegnarla. Lunedì sono arrivate tre chiamate: ieri sono state soddisfatte. Complice il bel tempo, a consegnare la spesa i volontari della locale Cri in bicicletta. Siamo partiti in sordina: un buon modo per rodare il meccanismo e svolgere al meglio questo servizio a favore dei santenesi che non possono uscire di casa per fare la spesa. In questi primi giorni dell’iniziativa stiamo rodando i meccanismi che regolano questo servizi per svolgerlo al meglio».

**
FONTE immagine: Cri Santena

**
www.rossosantena.it