Santena, coronavirus, ridotte le chiamate alla locale Cri

SANTENA  – 21 marzo 2020 – L’emergenza coronavirus ha ridotto le  chiamate che arrivano al centralino della locale Croce rossa italiana.

Agostino Chiesa, attuale commissario del Comitato locale della Cri, con sede in via Napoli 9, informa: «In questi giorni, l’emergenza coronavirus Covid-19, ha un po’ ridotto il numero di chiamate che arrivano al nostro centralino. La situazione di emergenza ha portato all’annullamento dei servizi negli istituti. Restano da coprire i servizi per le dialisi, la rianimazione e, naturalmente, tutte le urgenze».

Agostino Chiesa

«Un problema c’è. Siamo senza mascherine ad alta e massima protezione – precisa Agostino Chiesa -. Dopo il nostro appello alcune persone sono arrivate in sede e ci hanno donato alcune mascherine. Si tratta però di mascherine chirurgiche, che vanno bene, ma i volontari della Cri, in urgenza, devono utilizzare mascherine Filtering Face Piece; FFP2, mascherine ad alta protezione, oppure FFP3, mascherine a massima protezione. E queste scarseggiano».

Agostino Chiesa chiude così la sua comunicazione: «In questi giorni collaboriamo con l’amministrazione comunale, con la parrocchia e con l’associazione Dai! nella consegna della spesa e dei farmaci ai santenesi che non si possono muovere da casa. A fine mese consegneremo ai meno abbienti generi alimentari a lunga conservazione, preparati dai volontari della Caritas parrocchiale cittadina».

**
INFO

Croce Rossa Italiana

Comitato di Santena via Napoli 9 – Santena Torino 10026
telefono 011-9492195 – 011-9491357
mail cl.santena@cri.it
sito www.crisantena.org

**
www.rossosantena.it