Coronavirus, undicesimo messaggio del sindaco Ugo Baldi ai santenesi

SANTENA  – 23 marzo 2020 – Undicesimo messaggio del sindaco Ugo Baldi sull’emergenza coronavirus.

Coronavirus 11 del 23 marzo 2020 – ore 13:36:46

Buongiorno, sono il Sindaco Ugo Baldi e desidero informarvi sui principali ulteriori provvedimenti adottati dal Governo e dalla Regione Piemonte.

E’ fatto divieto a tutte le persone fisiche di spostarsi o trasferirsi con mezzi pubblici o privati in un Comune diverso da quello in cui si trovano, se non per esigenze lavorative, o di assoluta urgenza o per motivi di salute.

E’ vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale.

Sono vietati gli assembramenti di più di due persone in luogo pubblico e sempre mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.

L’accesso agli esercizi commerciali è consentito ad una sola persona per nucleo famigliare.

Qualsiasi attività motoria è consentita solo singolarmente e solo nei pressi della propria abitazione. Anche l’espletamento delle necessità fisiologiche dei cani può essere effettuata solo nelle immediate vicinanze della propria abitazione, con obbligo di esibire i documenti a richiesta degli organi di controllo.

Sono sospese tutte le attività nei cantieri, nelle attività produttive industriali e commerciali ad eccezione di quelle legate alla produzione di servizi essenziali e di generi alimentari. 

Le attività sospese possono comunque proseguire con la modalità del lavoro a distanza.

Vi comunico inoltre che il mercato settimanale del giovedì continuerà ad essere sospeso.

Infine vi informo che a Santena sono aumentate di alcune unità le persone positive al COVID19 e anche di conseguenza quelle in quarantena e sono tutte sotto la sorveglianza dei medici di base e del Servizio di Sanità Pubblica della ASL.

Grazie per l’ascolto

Ugo Baldi, sindaco di Santena

**


www.rossosantena.it