#Iorestoacasa ma resto in forma

CHIERI – 29 marzo 2020 – #Iorestoacasa ma resto in forma. E’ il titolo di una serie di consigli che arrivano dall’Asl To5 che – in questi giorni in cui siamo chiusi in casa – invitano a non trascurare l’attività fisica.

#IORESTOACASA MA RESTO IN FORMA

L’attuale emergenza sanitaria del Paese impone di limitare drasticamente gli spostamenti e di rimanere a casa per prevenire la diffusione di Covid-19. Nonostante ciò, l’attività fisica non va assolutamente trascurata.

Soprattutto in un momento come questo, svolgere attività fisica assume un valore doppiamente importante. Infatti, non soltanto contribuisce al nostro benessere psicofisico, ma rompe anche la monotonia della “quarantena”.

Proprio per questa ragione la Regione Piemonte, l’ASL TO5 e molti Comuni del nostro territorio promuovono l’attività fisica attraverso la divulgazione di materiali multimediali. Inoltre, se sei iscritto a qualche palestra, consultando le pagine social del centro che frequenti, potresti trovare dei video tutorial per allenarti a casa.

Ricordiamo l’importanza di svolgere attività fisica, soprattutto in vista del 6 aprile 2020, Giornata Mondiale dell’attività fisica. Consultando il sito della Regione

https://www.dors.it/page.php?idarticolo=3383

potrai trovare informazioni, notizie e collegamenti a siti per svolgere attività fisica.

Promozione alla salute ed educazione sanitaria

tutto comodamente da casa.

*

LINK

https://www.aslto5.piemonte.it/servizi-per-i-cittadini/notizie/ultime-notizie/1218-iorestoacasa-ma-resto-in-forma.html

**
www.rossosantena.it