Coronavirus Santena. Sinora i positivi sono venti; 7 sono guariti. Due i decessi

SANTENA – 3 aprile 2020 – Sinora i santenesi positivi al coronavirus sono venti, di essi sette sono già guariti. A oggi, in città, i decessi sono stati due.

Corona virus, immagine di Vektor Kunst iXimus, da Pixabay

PERSONE POSITIVE Il sindaco Ugo Baldi, riferisce: «In città sinora le persone risultate positive al coronavirus sono in tutto venti; sette di esse sono già diventate negative. A oggi i santenesi deceduti per coronavirus sono due».

BUONI SPESA Il sindaco spiega: «Stiamo lavorando sulla questione dei buoni spesa. Ieri c’è stata una lunga video conferenza con sindaci e assessori del Consorzio socio assistenziale del chierese. Stiamo predisponendo il modulo per l’autodichiarazione e, soprattutto, abbiamo ragionato sui criteri da seguire per assegnare il buono e sull’entità del valore da assegnare al buono spesa. Il primo provvedimento che faremo sarà un avviso di interesse per sapere quanti commercianti sono interessati ad accettare i buoni spesa. Appena possibile informeremo compiutamente la popolazione».

MASCHERINE IN ARRIVO Il sindaco afferma: «Tramite una Fondazione di Comuni la città di Santena ha ordinato un buon numero di mascherine chirurgiche. Arriveranno direttamente dalla Cina. Mi auguro che siano disponibili a breve».

PROTEZIONE CIVILE Ogni giorno i volontari dei gruppi di protezione civile, accompagnano i santenesi che hanno necessità si svolgere servizi quali fisioterapia o altre cure. In questi giorni i volontari di protezione civile hanno distribuito mascherine ai medici di base, alle case di riposo e ai commercianti che hanno i negozi aperti.

**
www.rossosantena.it