Coronavirus Santena, buoni spesa per famiglie con difficoltà economiche

SANTENA – 5 aprile 2020 – Via libera dalla città di Santena alla richiesta dei “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità. Sono rivolti a persone e le famiglie in stato di bisogno per effetto dell’emergenza Covid-19.

Sul sito della città di Santena è scritto.

Nel quadro della situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29 marzo 2020; le persone e le famiglie in stato di bisogno per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta al Comune di Santena per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio comunale individuati tramite manifestazione di interesse e  pubblicati sul sito istituzionale del Comune.

Chi può fare richiesta
Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune o domiciliati nel Comune (a causa delle limitazioni alla circolazione derivanti dall’emergenza COVID-19), che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza COVID-19.

Come fare domanda
La domanda di accesso alle provvidenze potrà essere presentata dalle ore 12,30 di lunedì 6 aprile, fino alle ore 12,30di giovedì 9 aprileutilizzando l’apposito modello allegato e potrà essere consegnata con le seguenti modalità:
•   preferibilmente, collegandosi al sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it e utilizzando l’apposito modulo, oppure, solo qualora non fosse possibile questa modalità,
•    tramite e-mail al seguente indirizzo: buonispesa@comune.santena.to.it, oppure
•   tramite fotografia inviata via whatsApp al numero telefonico COVID 19 Buoni spesa: 3336185206, oppure
•    direttamente agli Uffici Comunali previo appuntamento telefonico al n. 0119455417, (solo qualora non fosse possibile una delle modalità precedenti).

Una volta raccolte tutte le richieste, gli Uffici comunali provvederanno, nei giorni successivi, a consegnare i buoni alimentari ai beneficiari.

INORMAZIONI potranno essere richieste al seguente numero del Comune di Santena: 011-9455411.

**
LINK al sito della Città di Santena
https://comune.santena.to.it/notizie/170163/buoni-spesa

**
www.rossosantena.it