Coronavirus Santena: al via le domande per i buoni spesa

SANTENA- 6 aprile 2020 –  Al via le domande per i buoni spesa per i nuclei santenesi in difficoltà. Da questa mattina, lunedì 6 aprile, fino a giovedì 9 aprile 2020, è possibile fare richiesta del contributo che l’amministrazione comunale ha previsto per le persone in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus.

BUONI SPESA PER SANTENESI IN STATO DI BISOGNO Il sindaco Ugo Baldi, informa: «I santenesi in stato di bisogno possono presentare richiesta al Comune di Santena per i “buoni spesa”. Questi serviranno all’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità. I buoni spesa sono da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio comunale che hanno dato la propria disponibilità. L’elenco è pubblicato sul sito del Comune».
Possono fare richiesta dei buoni spesa le persone residenti a Santena o domiciliate nel Comune e che si trovano in stato di assoluto bisogno: «I buoni saranno erogati tenendo conto della data di arrivo della domanda e della valutazione del fabbisogno – specifica il primo cittadino Ugo Baldi -. Salvo particolari situazioni, valutabili caso per caso, sono esclusi i nuclei familiari i cui componenti risultano dipendenti pubblici e i nuclei familiari che non hanno subito misure di sospensione o riduzione dell’attività lavorativa».
IL VALORE DEL BUONO Il valore del buono è calcolato per coprire un primo fabbisogno di generi alimentari e prodotti di prima necessità. «Questa è una prima consegna – aggiunge Ugo Baldi – La seconda dipenderà dalle domande ricevute e dai soldi rimasti».
Per farne richiesta è necessario scaricare e compilare il modulo presente sul sito del Comune al link https://bussola.s3-eu-west-1.amazonaws.com/…/Autodichiarazi…
COME PRESENTARE LA DOMANDA La domanda di accesso potrà essere presentata dalle ore 12,30 di lunedì 6 aprile, fino alle ore 12,30 di giovedì 9 aprile 2020 e potrà essere consegnata con le seguenti modalità:
–preferibilmente, collegandosi al sito del Comune di Santena: www.comune.santena.to.it e utilizzando l’apposito modulo.
Solo qualora non fosse possibile inviare il modulo sul sito si potrà consegnare:
–tramite e-mail all’indirizzo: buonospesa@comune.santena.to.it
–tramite fotografia inviata via #whatsApp al numero telefonico dedicato “Buoni spesa Santena”: 333-6185206
–direttamente agli Uffici Comunali previo appuntamento telefonico al numero 011-9455417, (solo qualora non fosse possibile una delle modalità precedenti).
Una volta raccolte tutte le richieste, gli Uffici comunali provvederanno, nei giorni successivi, a consegnare i buoni alimentari ai beneficiari.
INFO Informazioni potranno essere richieste al seguente numero del Comune di Santena: 011-9455411 oppure si può consultare la sezione Faq al link https://bussola.s3-eu-west-1.amazonaws.com/…/FAQ%20CITTADIN…

**

FONTE ufficio stampa città di Santena

**

www.rossosantena.it