Coronavirus Santena, il servizio di consegna spesa e farmaci ha servito 40 persone

SANTENA – 6 aprile 2020 – In tre settimane il servizio di consegna a domicilio di farmaci e spasa ha soddisfatto 40 chiamate.

I volontari Cri consegnalo la spesa

Valentina Postorivo, volontaria della Cri, coordinatrice del servizio, informa: «In queste prime tre settimane sono arrivate 40 richieste di consegna a domicilio della spesa e di farmaci. Tutte le richieste sono state soddisfatte».

L’iniziativa ha come slogan “Sono di Santena se.. Mi spendo per te”. Il servizio è svolto dai volontari della locale Croce rossa italiana, in collaborazione con il Comune di Santena, alcuni studenti universitari della parrocchia di Santena e i giovani dell’Associazione Dai! entrati nel progetto come volontari temporanei della Cri.

«Grazie al bel tempo – aggiunge e chiude Valentina Postorivo – effettuiamo la consegna a domicilio di spesa e dei farmaci utilizzando le biciclette. La maggior parte dlele richieste arrivano da persone anziane che non hanno parenti nelle vicinanze, oppure da soggetti in quarantena che non possono lasciare il domicilio. Ricordo che possono usufruire del servizio tutti coloro che non hanno nessuno che possa provvedere alla spesa o all’acquisto di farmaci. Direi che il servizio procede bene. Noi siamo contenti».

Volontari Cri consegnano la spesa (Immagini gentilmente offerte dalla Cri santenese)

**
www.rossosantena.it