Coronavirus Asl To5, 2.500 uova di Pasqua per gli operatori dell’Azienda sanitaria locale To5

CHIERI – 8 aprile 2020 – Duemilacinquecento uova di Pasqua. Sono quelle donate dalla Ferrero di Alba e consegnate nella mattinata del 7aprile all’Asl To5. Saranno distribuite a tutti i dipendenti dell’Azienda sanitaria impegnati a vario titolo nell’emergenza Coronavirus.

Ma anche donazioni economiche come quella della ditta Denso di Poirino che ha versato un contributo di 35 mila euro e 500 mascherine FFP2 e FFP3. E poi, tanti e tanti benefattori piccoli e grandi che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al personale sanitario dell’Asl To5.

E insieme al tanto materiale con tute, mascherine, calzari, cuffie e camici e i 20 respiratori consegnati direttamente all’ospedale di Carmagnola dal sindaco Ivana Gaveglio e dall’Assessore Alessandro Cammarata, quest’ultimo promotore di una sottoscrizione tra le associazioni carmagnolesi

La raccolta fondi ha raggiunto alla data del 6 aprile 313.760 mila euro, con 1.085 donatori.

“Vorrei poterli ringraziare uno ad uno personalmente – ha detto il sostituto del Direttore generale dell’Asl To5 Elide Azzan – anche a nome di tutti gli operatori, sia cittadini dell’Asl che dei Comuni esterni all’Asl”.

Oltre al Conto corrente, l’Asl ha deciso di aderire a una piattaforma GoFundMe specializzata nella raccolta di fondi per il socio-sanitario.

GRAZIE AL GRANDE CUORE E ALLA SOLIDARIETA’ CHE I CITTADINI STANNO MOSTRANDO NEI CONFRONTI DI MEDICI, INFERMIERI, OPERATORI SOCIO SANITARI E DI TUTTTO IL PERSONALE IMPEGNATO IN PRIMA LINEA QUOTIDIANAMENTE SIA NEGLI OSPEDALI CHE SUL TERRITORIO.

*

FONTE
Comunicato Claudio Risso, Responsabile ufficio stampa: Asl to5

**
www.rossosantena.it