Coronavirus Santena: buone notizie dalla casa di riposo Forchino

SANTENA – 23 maggio 2020 – Buone notizie dalla Casa di riposo Forchino. Tutti gli ospiti sono negativi rispetto alla presenza di coronavirus. Ne sa di più il presidente del CdA Antonio Viglietti che, nei giorni scorsi, ha inviato una nota ai mezzi di informazione.

Ingresso casa di riposo Forchino

Antonio Viglietti, presidente del CdA della Casa di riposo Forchino, in una nota inviata alla stampa, scrive: «Finalmente   mercoledì   13 maggio scorso gli infermieri   dell’Asl To 5 sono venuti alla Casa di riposo “Avv. G. Forchino” di Santena per effettuare uno screening per  il Covid-19, attraverso tamponi a tutti gli ospiti della struttura e a tutto il personale. G li esiti sono pervenuti venerdì 15 maggio: è risultato  che  tutti gli ospiti sono    negativi. Tranne un  referto che non si è avuto, probabilmente  per    problemi  del laboratorio».

Antonio Viglietti Aggiunge: «Il personale è risultato tutto negativo, tranne una  persona positiva asintomatica che è stata  messa immediatamente in quarantena a casa, e che  ha sempre operato usando i dispositivi di sicurezza previsti. La struttura vigilerà attentamente l’evolversi della situazione ed eventuali insorgenze di sintomi tra gli ospiti  e il personale, con  la  speranza che  l’utilizzo  dei dispositivi di protezione individuali abbia  impedito eventuali contagi, viste anche le difficoltà e i costi per  reperire il materiale di sicurezza».

Il presidente della Casa di riposo continua: «Nonostante questo unico caso positivo asintomatico dopo oltre due mesi dall’inizio dell’epidemia, il CdA, Consiglio  di amministrazione si  ritiene  soddisfatto per  la  situazione attua le.  CdA  ci tiene  inoltre a ringraziare il Direttore sanita rio Giovanni  Marengo e Raffaele Bosco, per  la loro costante presenza  e competenza che ha contribuito e aiutato a  gestire questa  difficile   situazione,  e  tutto  il  personale  quotidianamente  impegnato nella  struttura. Un forte e sentito invito a tutti a continuare a tenere alta l’attenzione e la concentrazione fino  a che questa emergenza non  finirà».

*

INFO
Nota stampa Casa di Riposo Forchino

*
SITO
http://www.casadiriposoforchino.it/

*
www.rossosantena.it