Santena, 159° anniversario morte di Camillo Cavour, cerimonia del pomeriggio

SANTENA – 9 giugno 2020 – La cerimonia – unica nel suo genere – svolta in città, sabato 6 giugno, in occasione del 159° Anniversario della morte di Camillo Cavour, era composta da due momenti, al mattino e al pomeriggio. Ecco il video del momento pomeridiano.

Al mattino, alle ore 6.30, nel cortile della scuola elementare dedicata a Camillo Cavour, si è svolto l’alzabandiera. Alle 6.45, ora in cui è morto Camillo Cavour, la bandiera è stata posta a mezz’asta.

CERIMONIA DEL POMERIGGIO Il pomeriggio di sabato 6 giugno, alle 18.30, sempre nel cortile della scuola, si è svolta la seconda parte della cerimonia, alla presenza delle autorità militari, della banda musicale cittadina, di un buon numero di gagliardetti delle associazioni cittadine, dei volontari dell’Associazione Amici di Cavour, di alcuni santenesi e di persone arrivate da fuori città. A seguire gli interventi del vice presidente della Fondazione Cavour Marco Fasano, del presidente onorario della Fondazione Cavour Nerio Nesi, del presidente dell’Associazione amici della fondazione Gianni Ghio, del presidente dell’Associazione produttori di asparagi di Santena e del Pianalto Gino Anchisi e del sindaco Ugo Baldi. In chiusura, il sindaco e le autorità hanno deposto una corona d’alloro e un mazzo di asparagi di Santena nella tomba di Cavour, sita nel complesso Cavouriano

*
www.rossosantena.it