Chiusura notturna per il Pronto soccorso dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola, dalle ore 20 alle 8, a partire da oggi sabato 24 ottobre 2020

CARMAGNOLA – 24 ottobre 2020 – Visto l’incremento sempre più rapido dei casi è necessario procedere con urgenza a un ulteriore passo dei piani di emergenza previsti per affrontare l’epidemia Covid-19. Come è già emerso nei giorni scorsi, fra questi vi è la chiusura temporanea nelle ore notturne del Pronto soccorso di Carmagnola.

Carmagnola, ingresso Pronto Soccorso Ospedale San Lorenzo (Immagine da Google Maps)

Da questa sera 24 ottobre, dalle ore 20 della sera alle ore 8 del mattino successivo – informa un comunicato dell’Asl To5 – verrà  sospesa temporaneamente  l’attività del Pronto soccorso di Carmagnola. 

Massimo Uberti

“La situazione negli ospedali è critica e in rapido peggioramento – dichiara Massimo Uberti, direttore generale dell’Asl TO5 -. Stiamo aprendo nuovi reparti per pazienti covid in tutti i presidi della Asl ed il numero di pazienti da ricoverare è in continuo incremento. Diversamente dalla prima epidemia non siamo in lockdown e non ci avviamo verso la stagione estiva, è da ritenere quindi che la situazione non veda un miglioramento con il procedere dei giorni”. 

Ivana Gaveglio

E’ una decisione molto dolorosa – prosegue Massimo Uberti -, spero si risolva al meglio ed il più presto possibile onde poter riattivare il Pronto Soccorso h24 e continuare il lavoro dei passati 5 anni per il potenziamento dell’ospedale di Carmagnola. E’ una precisazione ovvia, ma l’impegno, istituzionale oltre che personale – conclude il Direttore generale -, è a riaprire a pieno regime il Pronto soccorso non appena superata la fase più critica di questa seconda ondata, esattamente come si è fatto il 1° luglio scorso, dopo la prima fase dell’epidemia”.

“La città accompagna questa seconda crisi – spiega Ivana Gaveglio sindaca di Carmagnola –  e ci mettiamo a disposizione con quello che possiamo fare e collaborando al massimo con le istituzioni. Continuiamo a raccomandare ai cittadini il rispetto delle regole che ormai conosciamo”.
*

FONTE, comunicato di Claudio Risso, responsabile ufficio stampa Asl To5