Emergenza coronavirus, “Sono di Santena se… mi spendo per te”. Torna il servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa

SANTENA – 9 novembre 2020 – Torna in città il servizio di consegna a domicilio di farmaci e della spesa. Con l’arrivo del nuovo lockdown il volontariato è tornato in azione.

A Santena volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana –  in collaborazione con l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Ugo Baldi, l’associazione Culturale DAI! e la parrocchia santi Pietro e Paolo apostoli – ha riattivato il progetto “Sono di Santena se….Mi spendo per te”. Si tratta del servizio di #consegnagratuita di spesa e farmaci a domicilio, per tutti i cittadini impossibilitati a uscire dalla propria abitazione: persone over65, disabili e allettati, soggetti in quarantena o positivi al Covid-19.

Il servizio è partito oggi dal 9 novembre e sarà attivo tre giorni a settimana: lunedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12. Per prenotazioni si può contattare il numero 348-0474239 lasciando i propri recapiti e una lista della spesa con, al massimo, dieci prodotti. La spesa sarà consegnata il giorno successivo alla richiesta. Il servizio non ha alcun costo aggiuntivo rispetto a quello della spesa.

Volontari Cri, il 6 aprile scorso, impegnati nel servizio di consegna di farmaci e spesa a domicilio

INFO UTILI

Servizio di consegna di farmaci
e spesa a domicilio


🔴 di cosa si tratta?
E’ un servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità, sia alimentari sia non alimentari

🔴 a chi è rivolto?
E’ rivolto a cittadini over 65 residenti a Santena, a cittadini soli, a cittadini ammalati, a cittadini in quarantena. I cittadini non rientranti in queste categorie possono rivolgersi direttamente ai commercianti che svolgono consegne a domicilio.

🔴 come funziona?
Occorre chiamare il numero 348-0474239, dalle ore 9 alle 12 il lunedì e giovedì: l’operatore che risponde chiederà nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e una lista della spesa composta da massimo 10 prodotti (no surgelati). Le consegne verranno programmate per il giorno successivo.

🔴 come si paga?
Il giorno della consegna il cittadino verrà contattato telefonicamente e gli saranno comunicati il costo della spesa e l’ora della consegna. si potrà pagare solo in contanti e verrà rilasciato lo scontrino.

🔴 ha un costo la consegna?
Il servizio di consegna è completamente gratuito. invitiamo i cittadini a non abusarne, se non per le necessità sopraelencate.

🔴 chi consegna la spesa?
La spesa sarà consegnata da personale della croce rossa. il giorno stesso della consegna sarà data comunicazione dell’ora e del nome del soggetto incaricato.