Riva presso Chieri, ex Embraco. Ugl: “C’e’ un nuovo progetto, fare in fretta e bene”

RIVA presso CHIERI – 13 novembre 2020 – “Per l’ex Embraco c’è un nuovo progetto Italcomp. Occorre fare in fretta e bene”: questo auspica, in un comunicato, la segreteria nazionale Ugl Metalmeccanici.

Riva presso Chieri, ex Embraco. Ugl: “C’e’ un nuovo progetto, fare in fretta e bene”



Antonio Spera (a sinistra) e Ciro Marino

“E’ stato presentato dal Commissario Maurizio Castro il progetto ITALCOMP che interessa due siti, uno ex  Embraco di Chieri (Torino) e l’altro ACC di Mel (Belluno), e  prevede investimenti per un totale di 56 milioni di euro tra cui  18 su Chieri e 38 su Mel”. Così il Segretario Nazionale Ugl  Metalmeccanici, Antonio Spera, al termine dell’incontro, al quale  ha partecipato insieme alla Segretaria Regionale Silvia Marchetti,  al Segretario Provinciale Ciro Marino e al coordinatore Roberto  Brognano. Vertice convocato dal Mise e svolto alla presenza del  sottosegretario Alessandra Todde, Invitalia, l’assessora al Lavoro  della Regione Veneto, Elena Donazzan, l’assessora al Lavoro del  Piemonte, Elena Chiorino, e le organizzazioni sindacali nazionali  e territoriali.  

“I due siti, che entreranno a far parte di una newco,  rappresenterebbero un grande polo per la produzione di compressori  a livello europeo che diventerebbe un polo di eccellenza per la  realizzazione di compressori per elettrodomestici, motori elettrici  e per lavatrici. Dunque, per l’Ugl Metalmeccanici – conclude il Segretario Nazionale, Antonio Spera – c’e’ assoluto bisogno di iniziare al più  presto e fare in modo che tutto vada a buon fine”.

*

FONTE Ufficio stampa  e comunicazione Segreteria Nazionale UGL Metalmeccanici