Santena, preti in quarantena: cambiano gli orari delle Messe

SANTENA – 19 novembre 2020 – “Preti in quarantena: cambiano gli orari delle messe” questo il titolo del post, pubblicato il 17 novembre scorso, dal sito della parrocchia di Santena in cui si informa che  «Il parroco don Beppe Zorzan è risultato positivo al Covid-19, dopo tampone rapido effettuato in mattinata. Sintomi leggeri, come un forte raffreddore. Ora è in quarantena, in attesa di tampone molecolare da parte dell’Asl».

Santena, chiesa parrocchiale
Il parroco, don Beppe Zorzan

Il post del sito della parrocchia aggiunge: «Il vice parroco don Filippo Romagnoli, in quanto a contatto diretto, già negativo al tampone rapido e per ora asintomatico, sarà in isolamento fiduciario per due settimane. Il vice parroco don Mauro Grosso, che non vive con i confratelli preti durante la settimana e non ha avuto contatti con don Beppe da quando ha manifestato i primi sintomi, al momento non è sottoposto ad alcuna restrizione. A fronte di questa situazione, si rende necessaria una revisione degli orari delle celebrazioni nelle parrocchie di Cambiano, di Santena e di Villastellone».

Il post continua: «Su questo sito sarà data al più presto comunicazione delle Sante Messe che sarà possibile garantire sabato 21 e domenica 22 novembre 2020 e di quanto si stabilirà per le celebrazioni feriali a decorrere da lunedì 23 novembre».

Il parroco don Beppe Zorzan chiude così la notizia dal sito della parrocchia di Santena: «Ringrazio tutti per la comprensione e per l’aiuto che ci vorrete dare facendo uno sforzo per accogliere quanto imposto da questa situazione di emergenza. Ringraziando il Signore, io non ho sintomi gravi e vi chiedo di non preoccuparvi per me. Sono comunque raggiungibile al telefono in parrocchia».

*

FONTE https://www.parrocchiasantena.it/preti-in-quarantena-cambiano-gli-orari-delle-messe/