Santena, preti in quarantena: orario Messe dal 21 al 27 novembre 2020

SANTENA – 20 novembre 2020 –  “Preti in quarantena: Messe dal 21 al 27 novembre”. Questo il titolo del post, riportato dal sito dalla parrocchia cittadina, con tutte le indicazioni relative alle Messe dei prossimi giorni.

Santena chiesa parrocchiale, ottobre 2020

Il post del sito della parrocchia informa così.

*

A seguito dell’entrata in quarantena del parroco don Beppe Zorzan, risultato positivo al Covid-19 a inizio settimana, e dell’isolamento fiduciario a cui è sottoposto il vice parroco don Filippo Romagnoli, in quanto contatto diretto, la celebrazione delle Sante Messe e dei funerali nelle parrocchie di Cambiano, di Santena e di Villastellone sarà garantita dall’altro vice parroco, don Mauro Grosso, e da alcuni sacerdoti che risiedono nelle vicinanze, compatibilmente con le loro varie esigenze. Per questo, bisogna ringraziare da Poirino don Piero Gambino e da Trofarello don Sergio Fedrigo e don Giovanni Viecca. A Villastellone è invece il diacono Paolo Messina a garantire lo svolgimento delle celebrazioni della Parola e dei funerali.

A fronte di questa situazione, per la settimana che va da sabato 21 a venerdì 27 novembre, risulta pertanto il programma che segue, con due Messe festive garantite in ogni parrocchia (una vigiliare del sabato e una alla domenica).

Sabato 21 novembre, Sante Messe:

  • ore 17 a Cambiano in chiesa parrocchiale;
  • ore 18 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 18,30 a Santena in chiesa parrocchiale.

Domenica 22 novembre, Sante Messe:

  • ore 8,30 a Santena in chiesa parrocchiale;
  • ore 10 a Villastellone in chiesa parrocchiale;
  • ore 11,15 a Cambiano in chiesa parrocchiale.

Per quanto riguarda le altre celebrazioni:

  • sono sospese tutte le altre Sante Messe festive di domenica 22 novembre; le intenzioni delle Messe richieste per i defunti nelle celebrazioni sospese saranno applicate tutte nell’unica Messa festiva celebrata in ogni parrocchia;
  • sono sospese le Sante Messe feriali in tutt’e tre le parrocchie, da lunedì 23 a venerdì 27 novembre;
  • è garantita la celebrazione dei funerali già previsti e che saranno fissati.

Il post si chiude con queste informazioni: «Continuo ad avere esclusivamente i sintomi da raffreddore, con naso chiuso e un po’ di spossatezza, e qualche linea di febbre – assicura il parroco don Beppe Zorzan –. Don Filippo sta bene e continua l’isolamento. Ringrazio i preti che ci stanno aiutando e il diacono Paolo e tutti i parrocchiani per la loro pazienza e comprensione. Al telefono sia io sia don Filippo restiamo raggiungibili, per qualsiasi necessità che si possa affrontare a distanza. Preferiamo che don Mauro non rientri in casa a Santena, per garantirgli la massima sicurezza possibile».

*

FONTE