Santena, la giunta comunale ha approvato il bando per il rinnovo dei 5 componenti il Cda della casa di riposo Forchino

SANTENA – 29 novembre 2020 – La giunta comunale ha approvato il bando e il relativo avviso per la nomina dei cinque componenti del Cda, Consiglio di Amministrazione della casa di riposo “Avv. G. Forchino”, che resteranno in carica dal  1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.

Santena, ingresso Casa di riposo Forchino, 12 ottobre 2020

L’Ipab casa di riposo “Forchino” ha in corso la trasformazione in azienda pubblica di servizi alla persona, avviata nel marzo 2019.  Nelle more del procedimento di trasformazione il consiglio di amministrazione della casa di riposo, che aveva come scadenza il 31 dicembre 2018, è rimasto in carica. Al 31 dicembre 2019 la Regione Piemonte non aveva ancora dato riscontro all’istanza di trasformazione della casa di riposo Forchino e, pertanto, il Cda ha continuato il suo mandato ad interim sino a conclusione dell’iter amministrativo regionale.

La Giunta regionale del Piemonte, con una deliberazione del 18 settembre 2020 ha deliberato la trasformazione della Ipab Casa di riposo “Forchino” in Azienda pubblica di servizi alla persona, approvando il relativo statuto. Ora si rende quindi necessario procedere alla nomina dei componenti del consiglio di amministrazione della neo Azienda Casa di riposo “Forchino” da parte del sindaco Ugo Baldi. Secondo lo Statuto della casa di riposo il consiglio di amministrazione si compone di cinque componenti, tutti nominati dal sindaco.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale Baldi Bis ha approvato:
-il bando per la nomina dei cinque componenti del consiglio di amministrazione della casa di riposo “Forchino”;
l’avviso della procedura di nomina dei 5 componenti del consiglio di amministrazione della casa di riposo “Forchino;
-lo schema di domanda e di curriculum che le persone devono utilizzare per candidarsi.

*

FONTI