Santena, l’emergenza coronavirus fa slittare di un anno il rinnovo del direttivo del Centro anziani e pensionati

SANTENA – 7 dicembre 2020 – L’emergenza coronavirus fa slittare, di un anno, il rinnovo del direttivo del Centro anziani e pensionati.

Il Centro anziani e pensionati è chiuso dal marzo 2020
Ilario Martini

Ilario Martini, presidente del Centro anziani e pensionati, che ha sede in via Principe Amedeo 47/a, informa: «Il rinnovo del nostro direttivo, che era previsto nel gennaio 20201, slitta di un anno. Le elezioni si faranno nel gennaio 2022, covid-19 permettendo. Ho consultato l’intero direttivo: tutti hanno concordato sulla decisione. Naturalmente auspichiamo che l’emergenza coronavirus, portata dal covid-19, termini quanto prima. Tutti i componenti del direttivo hanno dato il loro assenso rispetto al rinvio di un anno: alle attuali condizioni le elezioni non si possono tenere. Dunque, il rinnovo del nostro direttivo lo faremo solo tra un anno, nel gennaio 2022».

Ilario Martini guida il Centro anziani e pensionati da dodici anni. L’attuale direttivo è composto, oltre che dal presidente, da altri otto componenti: Giuseppe Capobianco, Raffaele Carnà, Luigi Ciresi, Nazareno Gallo, Renzo Gatti, Francesca Gili, Giuseppina Grosso e Tommaso Tosco. Dal marzo 2020 l’emergenza coronavirus ha portato alla chiusura del Centro anziani e pensionati. Resta aperta la segreteria, dove il presidente, nel rispetto delle norme di sicurezza per contenere la pandemia, svolge come servizio pratiche fiscali e previdenziali. Nell’anno 2019 il Centro anziani e pensionati cittadino ha potuto contare su 463 soci.

Ilario Martini chiude così: «Speriamo tutti che quanto prima si possa superare questa pandemia in modo da poter riaprire i battenti del Centro anziani e pensionati. Non vediamo l’ora di poter ripartire con tutte le nostre attività. Siamo fiduciosi: nel frattempo, come gesto scaramantico, abbiamo già prenotato il soggiorno marino 2021, quello che quest’anno naturalmente è saltato, lo abbiamo messo in agenda  dal 3 al 17 giugno 2021, naturalmente covid-19 permettendo. Un’altra cosa il direttivo l’ha già decisa: una volta che potremo riaprire potranno entrare in sede solo anziani e pensionati soci che si saranno vaccinati contro il coronavirus».

Santena Centro Anziani e pensionati (immagine di archivio)